Il supporto a Gwent terminerà nel 2024
Sono tuttavia previsti altri contenuti per il 2023.
CD Projekt RED ha annunciato che il supporto per il gioco di carte GWENT: The Witcher Card Game terminerà nel 2024, ma il gioco riceverà comunque altri contenuti nel corso del 2023.
Lo studio sta infatti spostando la maggior parte dei suoi sviluppatori e sviluppatrici verso altri progetti. Vediamo però i contenuti previsti per Gwent durante l’anno prossimo: si parla di 3 espansioni, previste per Aprile, Luglio e Settembre, che aggiungeranno 72 nuove carte al gioco. Nonostante l’allontanamento degli sviluppatori dal gioco, Gwent: The Witcher Card Game vedrà anche il rilascio di un sistema di progressione basato sulle stagioni (termine al quale i più affezionati e le più affezionate ai GaaS di voi dovrebbero conoscere fin troppo) e da una nuova funzione che permetterà ai giocatori di votare le future modifiche al bilanciamento del gioco.
L’ultima versione importante di Gwent, intitolata Gwent: Rogue Mage, è stata presentata all’inizio dell’anno per PC, Android e iOS. Gwent: Rogue Mage offre più esperienze PvE e la sua storia segue Alzur, un mago che cerca di creare il primo Witcher. CD Project Red era di recente finita sulle nostre pagine per l’annuncio della natura open-world di The Witcher 3: Remake ma soprattutto per il probabile annuncio di una versione GOTY per Cyberpunk 2077, l’altra grossa IP di CD Projekt RED, apparentemente spoilerata dal CEO dell’azienda, Adam Kicinski.