Il supporto a Facebook è terminato da parte di PS4
Integrazione di Facebook disabilitata su PlayStation 4
A partire dalla data 7 ottobre 2019, Sony abbandonerà in modo definitivo il supporto per Facebook su PlayStation 4. Alcuni possessori della PS4 hanno avuto il problema a condividere screenshot, momenti salienti o sblocco di achievement o del proprio avatar personalizzato, e la causa di questi grattacapi è dovuta da tale avvenimento.
Tutte le funzionalità integrate con Facebook saranno rimosse, inclusa la possibilità di importare amici dal social network in questione. Inoltre non vi sarà data l’occasione di condividere in modo istantaneo i propri sketch o video registrati nei momenti più salienti del gameplay.
Molti utenti utilizzano l’integrazione con Facebook per caricare privatamente sul proprio profilo sketch, screenshot e registrazioni, in tal modo da accedere su vari device in modo semplice ed efficace, ma dal 7 settembre tutti i possessori della PlayStation 4 dovranno fare a meno di tale funzionalità.
Tale scelta è stata compiuta in quanto Facebook è preoccupata dall’uso dei dati personali e sulle conseguenti modifiche all’API dell’azienda. Ora se vi è la necessità di caricare un immagine di profilo personalizzata è possibile farlo tramite l’app PlayStation.