Il ritorno di Sly Cooper è vicino?
Secondo un insider Sly Cooper potrebbe tornare dopo l'ultimo capitolo uscito nel 2013.
Nel 2013 uno dei ladri più famosi del mondo del gaming faceva la sua ultima apparizione sui nostri schermi, con un addio che aveva più il sapore di un arrivederci. Con il passare degli anni però le speranze di rivedere Sly Cooper all’opera si sono affievolite, anche se mai azzerate. Ed ecco che all’improvviso un noto insider ci dice che dovrebbe essere nei piani di Sony riportare l’amato procione sulle nuove console.
L’insider in questione è Nick Baker di XboxEra, che già in passato aveva anticipato degli annunci dimostrandosi una fonte abbastanza affidabile, mentre altre volte ha completamente mancato il bersaglio. Si tratta quindi di un rumor da prendere ovviamente con la dovuta cautela.
Hey Sly fans. I guess some good news? My “normal” Sony source (was originally told by a newer source) just confirmed to me that Sly is indeed coming back. That’s it. That’s all. Just an update since many of you still DM me to this day.
— Nick (@Shpeshal_Nick) October 4, 2021
Nel tweet riportato qui sopra, Nick si rivolge ai fan di Sly riferendo che una sua fonte standard ha confermato che il personaggio sta per tornare, ma senza aggiungere altro. Un remake in stile Ratchet & Clank del titolo potrebbe essere in sviluppo presso gli studi di Bluepoint Games (recentemente acquisito dai Playstation Studios). Mentre è meno probabile l’arrivo di una remastered classica dei quattro capitoli, visto che la serie è stata già una volta remasterizzata per PS3.
Rimaniamo in attesa, dunque, di altre informazioni sperando che presto arrivi anche qualche conferma da fonti ufficiali. Nel frattempo fateci sapere nella sezione dedicata ai commenti se vi piacerebbe vedere il ritorno di Sly Cooper sulle console di nuova generazione.