Il prossimo Mass Effect sarà rilasciato tra il 2014 e il 2015
Pochi giorni fa sono state divulgate nuove informazioni riguardo il prossimo DLC di Mass Effect 3, mentre adesso Mike Gamble di Bioware rilascia nuove informazioni in merito al prossimo Mass Effect. I lavori di sviluppo sono partiti "uno o due mesi fa" e molte altre informazioni saranno rilasciate durante il 2013.
Gamble ha anche detto la sua riguardo la fine di ME3 – attenzione agli spoiler:
"Abbiamo scartato il finale di Mass Effect 3. Avevamo pensato di inserire un Boss finale, e far si che il Comandante Shepard combattesse contro questa figura illusoria creata dai Razziatori. Quest’idea però è stata messa da parte, troppi giochi utilizzano un boss come finale"
Inizialmente Bioware ha sperato che i giocatori potessero visitare la città di Palaven, capitale Turian, ma la campagna finale include un’unica deviazione al Razziatore che ha provocato l’assedio. Gamble aggiunge inoltre che il multiplayer era stato pensato per Mass Effect 2, ma che per questioni di tempo non è stato implementato.
Per quanto riguarda il porting del titolo su Wii U, Gamble rassicura i giocatori dell’arrivo di molti DLC, anche se la società non ha ancora annunciato nulla al momento.
Intanto il Produttore Esecutivo, Casey Hudson, ha chiesto ai fan della saga se volessero un sequel o un prequel come prossimo titolo, notando un certo loro interesse nel giocare la parte di un protagonista "non umano".
Chissà quindi cosa dovremmo aspettarci da questo nuovo titolo.