Il prossimo Mass Effect “manterrà il tono maturo della trilogia originale”
Il direttore del progetto Michael Gamble conferma che il prossimo Mass Effect rimarrà molto vicino al tono dei giochi originali di Mass Effect.
Le recensioni per Dragon Age: The Veilguard sono crollate prima della sua imminente uscita, e il gioco di ruolo della BioWare ha ricevuto elogi per tutto, dal cast di personaggi al nuovo sistema di combattimento e altro ancora, anche se c’è un aspetto del gioco in particolare che è stato almeno in parte divisivo (da quando il gioco è stato rivelato per la prima volta, in effetti), è il suo tono più leggero e meno grintoso rispetto al precedente gioco di Dragon Age. Questa, tuttavia, non è la direzione che prenderà il prossimo Mass Effect.
Lo stesso è stato confermato da Michael Gamble, direttore del progetto del prossimo Mass Effect, che è attualmente in fase di sviluppo iniziale presso BioWare. Rivolgendosi a Twitter, Gamble ha assicurato che il gioco di ruolo fantascientifico manterrà il tono più maturo delle uscite originali della serie, il che significa che i fan non devono preoccuparsi di un cambiamento di tono in futuro.
Il prossimo Mass Effect “manterrà il tono maturo della trilogia originale”
“Per quanto riguarda le domande sul tono: Mass Effect manterrà il tono maturo della trilogia originale”, ha scritto Gamble. “Questo è tutto ciò che dirò per ora”.
Gamble ha anche confermato su Twitter che il prossimo Mass Effect continuerà a impiegare uno stile artistico fotorealistico, anziché adottare l’aspetto stilizzato di Dragon Age: The Veilguard.
BioWare ha confermato ad agosto dell’anno scorso che il prossimo Mass Effect era ancora in fase di pre-produzione, e i report all’inizio dell’anno sostenevano che fosse ancora così. Con Dragon Age ora in uscita, lo studio presumibilmente sposterà la sua attenzione sul prossimo gioco di ruolo fantascientifico, ma i report hanno affermato che non uscirà prima del 2028 o del 2029.