Il prossimo Battlefield avrà 45 armi al lancio, “revisione significativa” per la distruzione
Si sostiene che il prossimo sparatutto promuoverà la distruzione in base al calibro, con armi di calibro diverso che causeranno diversi livelli di danno, in modo simile a Rainbow Six Siege.
I dettagli ufficiali sul prossimo Battlefield hanno iniziato a emergere, con EA che ha recentemente confermato che il prossimo sparatutto presenterà un’ambientazione moderna, il ritorno di mappe da 64 giocatori e le classiche classi di Battlefield. Ora, in un nuovo rapporto, Tom Henderson di Insider Gaming ha rivelato ulteriori potenziali nuovi dettagli.
Henderson afferma che il prossimo Battlefield è ambientato alla fine degli anni ’20, con la sua campagna destinata a raccontare la storia del conflitto di un gruppo militare privato contro la NATO. La campagna sarà ambientata in più luoghi diversi, con Gibilterra come mostrato nella concept art recentemente pubblicata (che puoi vedere sopra) e gli Stati Uniti come luogo in cui sarà ambientata la vociferata esperienza battle royale free-to-play di Ripple Effect Studios. L’esperienza battle royale sarà presumibilmente legata al gioco principale, simile a Call of Duty: Warzone.
Per quanto riguarda il multiplayer del titolo principale, il rapporto afferma che il prossimo Battlefield verrà lanciato con 45 diversi tipi di armi, mentre DICE sta anche prendendo di mira “circa 10” mappe multiplayer. Inoltre, sebbene non si sappia se Levelotion di Battlefield 4 tornerà, il rapporto afferma che il gioco presenterà una “revisione significativa” per le meccaniche di distruzione.
Il prossimo Battlefield avrà 45 armi al lancio, “revisione significativa” per la distruzione
Come parte di tale revisione, il gioco dovrebbe anche presentare una distruzione basata sul calibro simile a Rainbow Six Siege di Ubisoft, il che significa che armi di calibro diverso causeranno diversi livelli di distruzione ambientale. Nel frattempo, si dice che siano state introdotte anche nuove opzioni di movimento, come la possibilità di raccogliere e spostare i giocatori abbattuti.
Per quanto riguarda il nome del gioco, il rapporto afferma che il team di sviluppo ha condotto “sondaggi di massa” con la comunità per circa un anno mentre cerca di decidere se chiamare il gioco Battlefield 6 o semplicemente Battlefield.
Secondo i rapporti precedenti, il prossimo Battlefield ha come obiettivo un’uscita nell’ottobre 2025. Di recente, Vince Zampella di EA ha affermato che la società “adorerebbe vedere” il prossimo sparatutto sulla console di nuova generazione di Nintendo attualmente non annunciata.