Il Pro Controller Wii U funziona perfettamente su PC tramite un hack

Grazie a un seplice Hack che converte gli input wireless in Bluetooth è possibile far funzionare il Pro Controller Wii U su PC e Mac, proprio come il controller Miscrosoft Xbox 360.


 

L’annuncio è stato fatto attraverso il  forum di Gbatemp.net; nel post l’autore dichiara che “tutti i tasti sono mappabili, entrambi gli switch analogici possono funzionare come D-Pad o bottoni YBAX. Supporta LED e controlli Rumble. Fornisce informazioni sulla batteria, USB e lo status dell’analogico.”

I programmi perWindows e OS X  rispettivamente hanno semplicemente la funzione di mappare i tasti, e presto con un aggiornamento, si potranno utilizzare le levette analogiche correttamente, per ora utilizzabili solo come D-Pad.

Per eseguire invece la commutazione da wirelss a bluetooth bisogna installare Toshiba Bluetooth Stack. Per una guida all’installazione cpnsultate Gbatemp.net o NeoGAF. Anche il GamePad può essere utilizzato su PC, tutto è spiegato in questo video di YouTube.

Informazioni utili possono essere trovateanche su questa pagina. Buon lavoro smanettoni!

Fonte Destructoid

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!