Il preload di Forza Horizon 4 è stato pubblicato per sbaglio
Microsoft sbaglia rendendo i file di gioco accessibili in anticipo
Forza Horizon 4 è stato presentato solamente all’ultimo E3, eppure nonostante i pochi giorni passati dall’evento, alcune persone sono riuscite ad ottenere i file di gioco in anticipo, dato che il titolo di Microsoft uscirà il 2 ottobre 2018; infatti l’utente di Reddit daten-shi ha segnalato un comportamento anomalo del suo windows store. La piattaforma avrebbe quindi cominciato a scaricare autonomamente il titolo sopracitato, e ciò è avvenuto anche a tutti gli altri utenti che hanno già pre-ordinato il gioco; non è da escludere che sia stato un errore di Microsoft, che ha reso il preload disponibile prima del previsto.
Eppure nonostante i dati presenti sugli hard disk degli utenti, il gioco non può essere avviato, ma molti giocatori ne hanno approfittato per fare un pò di data-mining; a questo indirizzo infatti, potete trovare alcune delle auto che saranno presenti all’interno del gioco. La casa di sviluppo, tramite un tweet, ha chiesto ai giocatori di rimuovere dal loro PC i file di gioco, visto che la suddetta mossa è stata un errore involontario: voi cosa ne pensate?
Today, some of you noticed Forza Horizon 4 game files preloading on your PCs. This was not intended and you don’t have to do anything. The final game will download automatically when it is released. If you’d like, you can safely uninstall the downloaded files.
— Forza Motorsport (@ForzaMotorsport) June 24, 2018