Il poetico puzzle game The Bridge arriva su piattaforme Sony
Distribuito da The Quantum Astrophysicists Guild e disponibile da più di un anno su piattaforma Steam, Xbox One e Xbox 360, l’originale puzzle game The Bridge arriva oggi anche su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita. Creato nell’arco di 4 anni da due sole persone, Ty Taylor e Kevin MacLeod, il titolo si ispira alle opere di Maurits Cornelis Escher, qui magistralmente ricreate da Mario Castañeda in bianco e nero, scelta cromatica necessaria per ricreare in modo efficace le atmosfere dell’artista olandese.
Il protagonista del titolo verrà inizialmente svegliato dalla caduta di una mela sulla testa (vi ricorda qualcuno?) e affronterà una labirintica avventura interamente basata sulla legge di gravità, le cui meccaniche dovranno essere padroneggiate per venire a capo degli enigmi di questa onirica esperienza. Enigmi che variano tra vortici, rotazioni e vettori di gravità e andranno risolti solamente facendo ruotare lo scenario (manca il tasto di salto).
Vincitore di più di 16 riconoscimenti, tra premi e nomination, The Bridge include sulle piattaforme Sony le opzioni cross-buy, cross-save e la condivisione dei trofei.