Il PC dominerà il mercato dei videogiochi nel 2019
A dirlo è un’indagine effettuata dagli analisti della DFC Intelligence, i quali oltre ad una generale crescita del mercato, riguardante i videogiochi e tutte le piattaforme, il PC sembra essere quella destinata a dettare un po’ i ritmi, di un settore che lo vedrà sempre più protagonista, grazie agli esports e ai visori VR.
Secondo gli analisti l’intero settore video ludico andrà a raggiungere quote altissime, intorno ai 100 miliardi di dollari entro la fine del 2019, con il PC pronto a guidare il mercato con circa 36 miliardi di fatturato, e a seguire poi le altre console di gioco. Se questo fosse effettivamente confermato, il PC gaming aumenterebbe il suo ricavato del 28 per cento, stando ai 28 miliardi di dollari fatti registrare nel 2015.
Secondo la DFC, a guidare le vendite non sarà solo il software ma anche l’hardware, sia gli esports, ma specialmente la realtà virtuale, convincerà molte persone ad acquistare un PC di fine generazione. non solo per giocare gli ultimi titoli, ma anche per guardare gli altri giocare. Nonostante gli ottimi risultati raggiunti da PlayStation 4 e Xbox One, il PC farà registrare risultati, raggiungibili mettendo solamente insieme le due console di Sony e Microsoft.
Fonte: gamesindustry