Il papà di Dark Souls e Bloodborne insignito del Premio alla Carriera
Hidetaka Miyazaki, il papà di Demon's Souls, Dark Souls e Bloodborne, è stato insignito del Premio alla Carriera ai Golden Joystick Awards.
Che Hidetaka Miyazaki sia uno sviluppatore di talento è universalmente riconosciuto, sebbene non tutti amino i suoi titoli. Per questo motivo, il 16 novembre, è stato insignito del Premio alla Carriera ai Golden Joystick Awards. La premiazione, tenutasi a Londra, ha visto il genio degli action-RPG sul palco insieme a Ian Livingstone e Steve Jackson ricevere il prestigioso riconoscimento.
Nel discorso di ringraziamento, Myiazaki ha speso molte parole per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con lui, le persone a lui vicine ed i giocatori, che per lui hanno reso possibile la sua splendida e prolifica carriera. Dal suo discorso traspare quanta importanza lui dia al lavoro di squadra, idea visibile anche nelle sue produzioni, ma mai in modo troppo invasivo, e ci ha tenuto a dire quanto fosse per lui un onore ricevere quel riconoscimento. Conosciamo Miyazaki grazie alla serie Dark Souls, anticipata dal precursore Demon’s Souls, e Bloodborne, del quale i numerosissimi fans sono in attesa di un seguito. Al momento, Hidetaka Miyazaki è impegnato nella nuova IP, Sekiro: Shadows Die Twice, che siamo convinti sarà degno dei suoi “predecessori”. La stessa FromSoftware ha dichiarato che sarà anche più difficile degli altri, e non vediamo l’ora di testare quanto.
Nel ricevere il premio, lo sviluppatore nipponico si unisce a Sid Meier, Eiji Aonuma, Hideo Kojima, Satoru Iwata e Ken Levine, che lo hanno vinto prima di lui. E voi cosa ne pensate? Vi piacciono le produzioni di Miyazaki-sama? Quale è la vostra preferita? Prenderete Sekiro? Fatecelo sapere nei commenti!