Il nuovo Lords of the Fallen sarà più grande del predecessore
Più grande e migliore?
Il progetto prima conosciuto come Lords of the Fallen 2 di CI Game è tornato alla Gamescom Opening Night Live con HexWorks come developer. Sviluppato su Unreal Engine 5, prenderà posto 1000 anni dopo la trama dell’originale e sarà strutturato come un souls-like.
Durante la conferenza stampa, il publisher ha divulgato nuovi dettagli sul titolo, fra cui il fatto che il mondo di gioco sarà cinque volte più grande del suo predecessore. Oltre alle quest degli NPC e ad una ricca componente narrativa, i giocatori potranno contare anche su un editor per personaggi. Una nuova feature del sequel sarà anche la possibilità del co-op online fra massimo due giocatori, che potrà essere continuativo, senza interruzioni di sorta, alla Dark Souls per intenderci. Hexworks conta più di 75 sviluppatori oltre che altri collaboratori esterni, il suo creative director è Cezar Virtosu (conosciuto per Shadow of the Tomb Raider e Assassin’s Creed Origins) mentre l’executive producer è Saul Gascon (Dead By Daylight, Payday 2). Non vi è ancora una data di lancio ufficiale ma il titolo dovrebbe uscire nel corso del 2023 su Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC. Nei prossimi mesi arriveranno sicuramente anche nuovi dettagli in merito al gameplay.