Il nuovo gameplay di Red Dead Redemption 2 svela diversi particolari sul titolo
Ci saranno nuove e peculiari aggiunte
La Rockstar Games ha appena pubblicato il primo, attesissimo, video gameplay per Red Dead Redemption 2: andiamo subito a scoprire insieme tutte le novità del nuovo titolo.
Nel gioco l’era dei fuorilegge sta oramai volgendo al termine e noi, nei panni di Arthur Morgan, faremo parte di una delle ultime bande presenti, la gang di Van Der Linde. Il nostro gruppo si muoverà spesso, fermandosi di tanto in tanto durante la fuga per stabilire dei campi base in cui si svolgerà la vita dei membri della gang. Sarà importante contribuire alla vita della comunità con cibo e rifornimenti in modo tale da mantenere alto il morale di tutto il personale; passando del tempo con i nostri compagni il nostro legame con loro aumenterà, consentendo anche di svolgere attività aggiuntive in loro compagnia.
Red Dead Redemption 2 permetterà di interagire in modi davvero credibili con gli NPC. Le nostre azioni avranno delle conseguenze e starà a noi decidere che tipo di comportamento Morgan presenterà in risposta alle diverse situazioni che gli si presenteranno dinanzi, valutando anche la possibilità di ottenere preziose amicizie o pericolose inimicizie in base alle nostre scelte.
Anche sul combattimento è stata posta particolare attenzione, con una varietà di mosse eseguibili nel corpo a corpo e un feeling diverso per ogni arma che Morgan andrà a utilizzare nel gioco.
Il nostro cavallo costituirà un tassello importante, il nostro legame con esso varierà in base al nostro comportamento nei suoi confronti. Avere un cavallo obbediente consentirà un miglior controllo in situazioni difficoltose, come ad esempio durante uno scontro a fuoco.
Il mondo di gioco presenterà un’ambientazione davvero variegata, che andrà da città moderne a deserti aridi, mostrando una fauna costituita da animali con caratteristiche diverse, a cui bisognerà prestare particolare attenzione per non mettersi nei guai. Cacciando si potranno inoltre rivendere poi le pelli ricavate dalla bestia in modo da racimolare qualche soldo aggiuntivo.
È stato inoltre annunciato che nel prossimo video gameplay saranno mostrati ulteriori dettagli su missioni, attività, gang nemiche e rapine, oltre al funzionamento del Dead Eye System.