Il gioco del giorno: BANG!

BANG!, il gioco di carte ambientato nel selvaggio west in salsa italiana, approda sull’App Store grazie alle italiane Palzoun e SpinVector.
Il gioco è il party game dedicato al west più venduto al mondo con oltre mezzo milione di giocatori. Un successo tutto italiano apprezzato pressochè da ogni amante dei board game di qualità

BANG! ci farà vestire i panni di tutori della legge e malfattori, in un complesso gioco delle parti in cui ognuno dovrà riuscire a scoprire chi interpreta cosa e successivamente a eliminare i propri avversari. Il gioco non è quindi un semplice gioco di carte ma assume piuttosto i contorni di un vero e proprio gdr. Abbiamo infatti  lo sceriffo, il suo vice, un rinnegato e due veri e propri fuorilegge. Ognuno avrà un compito fondamentale, le identità saranno segrete salvo quella dello sceriffo e i compiti saranno distribuiti a caso. Grazie alle strategie e a veri propri inganni dovremo riuscire ad avere la meglio sugli avversari. Lo sceriffo vince quando riesce a sconfiggere con il suo aiutante i malviventi mentre i fuorilegge ovviamente vinceranno quando lo sceriffo viene eliminato. Il rinnegato, il ruolo più arduo ma anche più premiato di tutti, dovrà inizialmente farsi passare per aiutante dello sceriffo, eliminare tutti e infine passare all’azione anche con lo sceriffo. Il tutto con carte che genereranno danni, effetti speciali o ripristino dell’energia.

Ogni personaggio che deciderete di impersonare all’inizio di ogni sessione inoltre sarà peculiare. Un esempio: Willy the Kid non avrà limitazioni di attacco durante il suo turno e così via.

Il gioco sui touch screen gira in maniera magistrale e offre sempre un ottimo  grado di sfida grazie ai livelli di difficoltà selezionabili. Vera chicca è il comparto sonoro di questa edizione con una colonna sonora originale da saloon molto immersiva ed effettirealistici quali colpi di pistola, mitragliatori gatling e boccali di birra spillati.

La particolarità di questa edizione è l’utilizzo della tecnologia del Multicross, un sistema multiplayer nativo che consente ai giocatori la possibilità di giocare con tutti i vostri amici contemporaneamente attraverso tutti i dispositivi accolti dal sistema stesso.

Ricordiamo che coloro i quali avessero già acquistato BANG! prima dell’aggiornamento, potranno oggi aggiudicarsi il Multicross in maneira gratuita.

Saranno presto disponibili inoltre delle espansioni che arricchiranno ulteriormente l’esperienza di gioco.

Il titolo è disponibile sull’App Store sia in versione HD per iPad che in versione classica per iPhone e iPod Touch.


 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!