Il gioco Amazon de Il Signore degli Anelli è stato cancellato
Discussioni tra Amazon Game Studios e Tencent avrebbero fatto naufragare il progetto.
Stando a un report pubblicato da Bloomberg, sembrerebbe che il gioco basato sul mondo de Il Signore degli Anelli annunciato nel 2019 da parte di Amazon Game Studios sarebbe stato cancellato.
Il titolo sarebbe dovuto essere un RPG online, con lo sviluppo che ha visto coinvolti non solo gli studi Amazon ma anche il team asiatico Leyou Technologies. A seguito dell’acquisizione di quest’ultimo gruppo da parte di Tencent sarebbe nata una disputa con Amazon, discussione che avrebbe portato poi come conseguenza finale alla cancellazione del progetto.
Questo progetto è soltanto l’ultimo della lista dei diversi lavori già cestinati da Amazon Game Studios nel corso degli anni. Specie in confronto alle release precedenti, un’opera videoludica su Il Signore degli Anelli avrebbe garantito un fascino notevole per il pubblico, complice anche l’imminente release della serie TV Amazon basata proprio sul mondo creato dalla penna di J.R.R. Tolkien.
Gli appassionati delle trasposizioni videoludiche fantasy non resteranno però a bocca asciutta ancora per molto: ricordiamo infatti che Daedalic Entertainment è al lavoro su The Lord of the Rings: Gollum, un titolo che permetterà di interpretare la creatura Gollum.