Il Game Director di Hearthstone spiega perché il titolo non è su Switch
Hearthstone non è su Switch, ecco perchè
Al PAX East 2018, il Game Director di Hearthstone, Ben Brode, ha confermato che sebbene sia possibile in futuro, al momento non vi è nessun piano di portare Hearthstone su Nintendo Switch.
“È possibile ma al momento non abbiamo nessun piano in merito. Siamo già sbarcati su mobile e un gran numero di giocatori che possiedono Switch hanno anche dei dispositivi mobile, quindi possono comunque giocare a Hearthstone. Si tratta inoltre di un gioco online, dove sfidare gli altri giocatori mentre si è in linea, oltre a dover mantenere la propria collezione sui server: su Switch sarebbe un’esperienza abbastanza sfidante, al momento. Io amo questa console, ne sono un fiero possessore e ho accumulato un sacco di ore di gioco. Non so però se Hearthstone sia performante al 100% su Switch. Ripeto: serviamo già molti giocatori tramite mobile, quindi al momento non stiamo considerando l’eventualità. “
Lanciato nel 2015, Hearthstone ha goduto di molto successo sia su PC che su mobile. Il titolo è stato molto supportato, ricevendo molte espansioni: l’ultima implementata è stata Coboldi e Catacombe, pubblicata a dicembre, mentre a breve ne arriverà un’altra.
Il 12 aprile arriverà infatti Boscotetro su PC, iOS e Android.