Il DLC di Lies of P è stato rimandato, confermata la nuova finestra di lancio
Oltre al posticipo del DLC di Lies of P, Neowiz annuncia di essere al lavoro su un progetto completamente nuovo.
Lies of P avrà bisogno di ulteriore tempo per far uscire alla luce la sua espansione. Round8 Studio, una sussidiaria di Neowiz al lavoro sul DLC del souls-like ambientato nel mondo di Pinocchio di Carlo Collodi, ha annunciato il nuovo periodo di lancio dell’espansione che quindi non è più entro la fine del 2024.
La nuova finestra di lancio è adesso il primo trimestre del 2025, orientativamente tra gennaio e marzo 2025. Non ci sarà bisogno di attendere molto per la pubblicazione del DLC, anche se esso continua a rimanere avvolto nel mistero dal momento che gli sviluppatori non hanno condiviso grosse informazioni in merito nei mesi scorsi.
“Per il DLC di Lies of P e il suo sequel, cerchiamo di fare del nostro meglio su ciò che abbiamo fatto bene, migliorando nelle aree in cui abbiamo spazio per crescere. Potrebbe sembrare semplice, ma crediamo che attenersi alle basi sia tutt’altro che facile. Per fortuna, abbiamo colleghi straordinari su cui riporre la piena fiducia”.
Per quanto riguarda il nuovo progetto dopo Lies of P?
Oltre allo slittamento dell’espansione del gioco e al suo seguito confermato mesi fa, Neowiz ha dichiarato che Round 8 Studio sta attualmente lavorando a una nuova IP. Il nuovo gioco sarà un survival horror sviluppato in Unreal Engine 5, ambientato in un mondo fantascientifico. L’annuncio del nuovo progetto menziona come esempi The Callisto Protocol e Dead Space.
“È ancora troppo presto per rivelare l’avanzamento del progetto”, afferma Neowiz riguardo il nuovo gioco. “È uno dei giochi in uscita su console e PC al quale Round 8 Studio sta lavorando, oltre al seguito di Lies of P”. Insomma, ci sarà ancora da attendere prima di conoscere le prime informazioni sul progetto in questione.
Ricordiamo che Lies of P è disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Per ulteriori dettagli sul gioco vi rimandiamo alla nostra recensione, mentre qui trovate la nostra guida completa.
Fonte