Il Director della trilogia di Mass Effect ritorna in BioWare
Dopo che il General Manager ha lasciato BioWare, il director storico di Mass Effect è pronto a far ritorno nell’azienda canadese
Aaryn Flynn, il general manager di BioWare che ha lavorato allo sviluppo di Mass Effect e Dragon Age, ha annunciato di voler lasciare la compagnia dopo 17 anni di carriera. E così Casey Hudson, il project leader della prima trilogia di Mass Effect, farà ritorno nello studio canadese nel ruolo di general manager.
Entrambi hanno rilasciato una dichiarazione personale attraverso due comunicati separati nel sito ufficiale di BioWare. Le riportiamo qui di seguito:
“Sin dal mio primo giorno ho imparato tantissimo, ho conosciuto grandi colleghi e amici, e ho avuto l’opportunità di far vivere ai giocatori delle esperienze incredibili. Ogni volta che penso di aver trovato il gioco perfetto facendo esperienza, ricominciamo qualcosa di nuovo; un qualcosa in grado di donare divertimento e soddisfazione tentando una nuova sfida”, scrive Flynn, il quale aggiunge di avere l’opportunità di intraprendere qualcosa di nuovo grazie al ritorno di Hudson, il quale sarà comunque seguito da Flynn nella fase di transizione.
Ricordiamo che Hudson, dopo aver lavorato alla trilogia di Mass Effect, ha lasciato BioWare nel 2014 e nel 2015 è stato assunto da Microsoft come director per il progetto HoloLens.
“Gli ultimi anni sono stati influenti per me, perché mi hanno fatto pensare che strada intraprendere e al lavoro con le nuove tecnologie. Adesso sono emozionato di avere l’opportunità di ritornare nelle vesti di lead in BioWare – uno studio che ritengo come una casa”
Hudson ha rivolto anche i suoi migliori auguri all’amico e collega Aaryn Flynn, aggiungendo che “BioWare continua a conservare una magia speciale, ricco di persone piene di talento e che ispirano energia creativa. Quando guardo all’enorme progresso raggiunto con Aaryn, al team che si sta occupando di Anthem, e agli altri progetti in corso, sono convinto che il meglio deve ancora arrivare”
In seguito ai problemi sorti con Mass Effect Andromeda, che il ritorno del papà della prima trilogia potrebbe portare un nuovo contributo in BioWare?