Il creatore di Super Smash Bros. Ultimate ha alcuni dubbi sul futuro della serie
Il giapponese ha parlato del picchiaduro Nintendo durante un'intervista con Famitsu
Il creatore di Super Smash Bros., Masahiro Sakurai, ha esposto alcuni pensieri riguardo l’ultimo capitolo del picchiaduro Nintendo e cosa aspetta la serie in futuro, durante un’intervista pubblicata nell’ultimo numero di Famitsu.
Sakurai ha dichiarato che “L’accoglienza per Super Smash Bros. Ultimate è stata stupenda! E’ la prima volta che vedo queste reazioni soltanto per la promo di un gioco. A essere sinceri sono davvero felice non ci siano stati leak, sarebbe stato un disastro per noi se fosse uscita la notizia ‘nel gioco ci saranno tutti i personaggi!‘; a quel punto, infatti, l’accoglienza non sarebbe stata così esaltante“.
“Ultimate è stato un progetto top secret, persino persone della Nintendo sono rimaste sorprese dell’annuncio proprio perché non ne sapevano nulla“, ha continuato Sakurai, “Mi chiedo adesso cosa succederà nel prossimo titolo, poiché avere in Ultimate ‘tutti i personaggi giocabili’ potrebbe essere stata una mossa che rovinerà diverse possibilità per il futuro. Però, onestamente, per ora non ci penso. Sto lavorando sodo per soddisfare tutti con questo ultimo titolo, sto invecchiando e non riuscirò a mantenere intensi ritmi di lavoro per sempre, l’oggi è più importante del domani!“