Il compositore Ryo Nagamatsu lascia Nintendo
Il compositore della serie Splatoon, Zelda e tanti altri, lascia Nintendo.
Il compositore Nagamatsu Ryo ha annunciato tramite un tweet che ha lasciato Nintendo il 30 Aprile 2023.
I have made a decision to leave the company of April 30, 2023. I will work a little wider and more directly to help those who need my help and to help the industry. Thank you all for your kind support! I look forward to serve you in the future!(an amicable settlement) pic.twitter.com/L5P7PgF7JG
— 永松亮(Nagamatsu Ryo) (@NagamatsuRyo) May 1, 2023
Nel tweet leggiamo:
Ho preso la decisione di lasciare l’azienda il 30 aprile 2023. Lavorerò in modo un po’ più ampio e diretto per aiutare coloro che hanno bisogno del mio aiuto e per aiutare l’industria. Grazie a tutti per il vostro gentile supporto! Non vedo l’ora di servirti in futuro! (un accordo amichevole)
Nagamatsu Ryo è un compositore che ha lavorato per la Grande N dal 2006. Ha partecipato a tantissimi progetti di casa Nintendo, tra cui dei veri e propri capolavori.
Ha partecipato principalmente nei franchise di Super Mario, Mario Kart, ma anche alla serie Zelda con The Legend Of Zelda: A Link Between Worlds e Link’s Awakening su Switch, di solito è stato coinvolto con colonne sonore con stili orchestrali. Per la serie Splatoon era principalmente responsabile delle canzoni suonate durante le Salamon Run, una modalità di gioco presente in Splatoon.
Speriamo di poter sentire ancora i suoi capolavori in futuro, magari anche al di fuori del settore gaming.