Il co-fondatore di Oddworld Inhabitants spiega il suo ritiro
Il co-fondatore di Oddworld Inhabitants, Lorne Lanning, ha spiegato il suo abbandono dell’industria nel 2005 assieme alla chiusura dello studio.
Il motivo, a quanto racconta, risiede nel fatto che era stanco di trattare con gli editori, poiché se volevi fare un gioco costoso, basicamente era richiesta la vendita dell’azienda al editore, soprattutto a partire dall’epoca della prima PlayStation.
Lanning si sfoga dichiarando che “non si crea un’azienda per venderla” ed inoltre ritiene che quel tipo d’accordo sia ingiusto e dannoso per l’industria, gli sviluppatori e la comunità intera. “E se è così che devono andare le cose, preferisco non prendervi parte”.
Inoltre, spiega che il suo ritorno sulla scena è dovuto alla possibilità di essere indipendente. Secondo le sue rivelazioni Oddworld: Stranger’s Wrath ha venduto di più quando è stato rilanciato che in occasione del suo lancio originale “grazie alla distribuzione digitale ed un prezzo inferiore”.
Lanning è ora al lavoro su Oddworld: Abe’s Oddysee New N’ Tasty che dovrebbe vedere la luce quest’anno su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Playstation Vita, Wii U ed Xbox One.