I primi concept del DualShock 4 erano simili al controller Xbox 360

Le idee per il design nuovo controller DualShock 4 hanno subito svariati cambiamenti nel corso del tempo ma Toshimasa Aoki, leader della divisione di produzione, ha recentemente rivelato che i primi concept del controller erano molto simili a quelli del joypad per Xbox 360.

“Riguardo gli stick analogici abbiamo fatto alcuni test ed inizialmente erano posizionati entrambi sulla parte alta del controller, proprio come nel joypad Xbox 360. Suggerimenti al riguardo ci erano arrivati soprattutto dai giocatori degli sparatutto che preferiscono di gran lunga il layout di casa Microsoft. Abbiamo quindi testato svariate versioni di layout, questa compresa. In seguito abbiamo però scelto il design attuale in quanto ci è sembrato più congeniale e sopratutto parte del nostro DNA.”

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!