I film di Portal e Half Life sono ancora vivi, parola di J.J. Abrams
I film di Portal e Half Life sono ancora vivi, non sono stati abbandonati, a confermarlo è J.J. Abrams, regista del recente Star Wars Episode VII, durante un’intervista rilasciata a IGN per la pellicola 10 Cloverfield Lane di cui è produttore.[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=2-2Ay9myBmI” fs=”1″ hd=”1″ rel=”0″]
Al minuto 1:02 circa viene chiesto a J.J. Abrams se poteva fornire qualche novità sui film di Portal e Half Life di cui aveva annunciato la messa ai lavori, la risposta è la seguente:
« Non ancora, ma sono in sviluppo. Abbiamo gli sceneggiatori e stiamo lavorando su entrambe le storie. Ma niente che possa essere definito un aggiornamento sensazionale. »
La domanda non è stata posta a caso visto che il regista di 10 Cloverfield Lane, una sorta di erede spirituale di Cloverfield (anch’esso prodotto da Abrams), è Dan Trachtenberg alla sua opera prima con questo film ma dal background interessante. Infatti Trachtenberg è regista di un corto proprio su Portal, che ha riscosso molto successo in rete con circa 17 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Vi consigliamo di visionarlo, se ancora non l’aveste fatto, perchè il lavoro di Trachtenberg, dal titolo Portal: No Escape, è davvero notevole:
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=4drucg1A6Xk” fs=”1″ hd=”1″ rel=”0″]