I director di Ghost of Tsushima saranno ambasciatori per il turismo di Tsushima
L'isola avrà un nuovo "sponsor"
Ghost of Tsushima, come suggerisce il titolo stesso, è ambientato su una delle isole del Giappone con una grande storia alle spalle, ossia l’isola di Tsushima. Sebbene il titolo non sia certamente accuratissimo a livello storico, mixa arte, design e elementi di esplorazione che rendono molto accattivante l’isola di Tsushima, trasmettendo l’interesse storico per il Giappone al giocatore. Proprio per questo motivo, l’isola avrà dei nuovi ambasciatori per il turismo.
Grazie all’eccellente ritratto dell’isola di Tsushima e per averne diffuso il nome e la storia a milioni di persone sparse per il globo, il game director di Ghost of Tsushima, Nate Fox, e il creative director, Jason Connell, sono stati nominati come ambasciatori per il turismo. I due hanno ricevuto dei premi e delle lettere di congratulazioni mentre la città di Tsushima, nella prefettura di Nagasaki, collaborerà con PlayStation per creare una campagna riguardante il turismo.
Il sindaco di Tsushima ha dichiarato:
Un sacco di giapponesi non conoscono la storia della nostra isola, risalente al periodo Gen-ko. Grazie al gioco, il nome di Tsushima è passato di bocca in bocca e non potrei mai ringraziare abbastanza gli sviluppatori per aver raccontato la nostra storia. La carica di ambasciatori del turismo per Mr. Jason e Mr. Nate varrà fin quando loro lo vorranno. Avevo già pensato a incaricarli appena ho saputo che il titolo era in via di sviluppo. Non li ho comunque nominati per qualcosa che mi aspetto che facciano in futuro, per noi è già stato tanto quello che hanno compiuto. Grazie a loro, a Sucker Punch Productions e a SIE, ho saputo che moltissime persone hanno iniziato a parlare di Tsushima e non vedo l’ora di vederli qui, in visita come turisti.
Ghost of Tsushima è già disponibile su PlayStation 4. Ci sono delle voci di un probabile porting su PlayStation 5 ma ancora non vi è stato un annuncio ufficiale da parte di Sony.