Annunciato Hyakki Castle per PC su Steam
Da Happinet e Asakusa Studios arriva questo dungeon RPG ispirato al folklore Giapponese
Il publisher giapponese Happinet e lo studio di sviluppo Asakusa Studios hanno annunciato Hyakki Castle, un dungeon RPG 3D stilizzato che arriverà per PC su Steam questo inverno.
Hyakki Castle è ambientato in un castello infestato, in cui i giocatori confronteranno e combatteranno creature del folklore giapponese, con una grafica in stile Ukiyo-e e una serie di spiriti tradizionali presi da antiche pergamene e antichi artisti giapponesi.
Happinet ci fornisce un quadro generale del gioco:
Hyakki Castle è un RPG in tempo reale in cui i giocatori esploreranno un sinistro castello fittizio nel diciottesimo secolo, ovvero durante il periodo Edo giapponese, un periodo conosciuto nella storia giapponese per la crescita economica, ordine sociale, politiche estere favorevoli, popolazione sana e un maggiore apprezzamento delle arti e della cultura. L’enorme castello del gioco si trova su Hyakki Island che è dove sono stati esiliati i peggiori criminali, ma esistono anche voci che parlano di fantasmi e demoni presenti sull’isola. Ispirandosi a queste storie di fantasmi, Hyakki Castle crea un’ambientazione misteriosa e inquietante in cui malefiche entità soprannaturali sono state evocate da una figura avvolta nell’ombra. Toccherà quindi ai giocatori avanzare strategicamente attraverso le aree pericolose e le stanze buie del castello.
I giocatori potranno scegliere di dividere la loro squadra in un sistema di due squadre diverse, una funzionalità mai vista finora nei dungeon RPG in tempo reale, permettendo così ai giocatori di scegliere quattro personaggi e creare una squadra con loro, creando così nuove possibilità di gameplay strategic. Ad esempio, un personaggio può attirare un mostro verso gli altri tre che aspettano per imboscarlo, oppure la squadra si può ddividere per fianchegiare un mostro, o per risolvere un puzzle. I giocatori possono scegliere di giocare come classi giapponesi tradizionali come il Samurai, il Ninja o il Monaco, ma può anche scegliere di giocare come altre razze come l’Oni, il Tengu o la Nekomata, in base alle abilità speciali di ognuna di queste.
Il castello è oscuro e misterioso, pieno di trappole subdole e pericolosi mostri boss, oltre che fantasmi spaventosi e ghoul presi dall’antica letteratura giapponese, creando un’esperienza unica per i giocatori a cui piace giocare di ruolo che entrano nell’inquietante “Mondo Fantastico” del Giappone antico. Nel castello ci saranno una serie di mostri raccapriccianti, come gli “Yokai” dell’antica letteratura Giapponese, ad aspettare i giocatori. Siete stati avvisati!
Funzionalità chiave:
- Action RPG in tempo reale: Diventa un Samurai o un Ninja, crea una squadra e avventurati per combattere, risolvere puzzle, sconfiggere boss ed esplorare un misterioso castello alla ricerca del suo Lord!
- Eredità Giapponese unica: Invece di creature fantasy generiche, scontrati con mostri distinti e creature soprannaturali prese dal folklore Giapponese.
- Raddoppia le possibilità: Dividi la tua squadra di fino a quattro giocatori per una strategia senza pari e opzioni di squadra.
- Esplora un castello mostruoso: L’enorme castello di Hyakki Island è pieno zeppo di trappole subdole-di cui alcune possono essere superate solo dividendo la tua squadra-e potenti mostri boss, che metteranno alla prova gli istinti e il giudizio dei giocatori.
- Confronta classi e razze tipiche Giapponesi: Scegli di giocare come Samurai, Ninja o Monaco con tre razze distine per aggiungere diverse abilità nella tua squadra.
- Soundtrack esclusivo: Il gioco presenta musica tradizionale Giapponese e rumori ambientali per creare un’alone di mistero, suspense e paura nel castello, per migliorare l’esperienza di gioco.
Ecco il trailer del gioco:
Ed eccovi anche una serie di immagini del gioco:
Hyakki Castle sarà disponibile per PC su Steam più tardi quest’anno.