Horizon Zero Dawn, vendite strabilianti su PC
Horizon Zero Dawn ha avuto un debutto più che convincente su PC, con un lancio dal successo paragonabile a The Witcher 3
Per un gioco con già 3 anni sulle spalle, Horizon Zero Dawn sa sicuramente difendersi bene nel settore vendite. Con l’uscita PC infatti, l’ultimo prodotto di Guerrilla ha totalizzato delle vendite totali per circa 700 mila unità. Nonostante il lancio in sè abbia avuto problemi, principalmente nel porting affetto da diversi bug grafici, Guerrilla ha continuato a patchare e a tenere la community aggiornata con degli stream. Forse anche questo approccio contribuisce ad un mese di indubbio successo per il loro titolo.
Le vendite di Horizon Zero Dawn nel corso del mese di lancio sono paragonabili a The Witcher 3, altro gioco molto popolare su PC. Per fare qualche altro paragone, sembra che abbia avuto più sucesso di Assassin’s Creed Odyssey e Death Stranding, andando ben oltre le 470mila copie circa di quest’ultimo. Insomma, ottimo risultato per questo esperimento di Sony, che sarà sicuramente invogliata a portare altro su pc in futuro.