Horizon Zero Dawn potrebbe arrivare su PC
Secondo lo youtuber russo che ne indovinò la data di uscita, presto il titolo non sarà più solo su PlayStation 4
Sono giunte alle nostre orecchie alcune indiscrezioni su Horizon Zero Dawn. Secondo lo youtuber russo Anton Logvinov, potrebbe essere in arrivo una versione PC del titolo. Ricordiamo che lui fece predizioni circa l’uscita di Horizon Zero Dawn che si dimostrarono veritiere, quindi vale la pena ascoltare ciò che ha da dirci.
Fatto sta, in ogni caso, che a breve un’altra esclusiva PlayStation 4 approderà anche su PC, vale a dire Death Stranding, discussissima creatura partorita da Kojima Productions. Resta però un neo che non gioca a favore dell’arrivo su PC del titolo targato Guerrilla Games: lo studio è stato acquisito da Sony stessa, quindi non sappiamo quanto sia interesse della casa nipponica allargare in questo modo il mercato di Horizon. Potrebbe comunque essere una mossa dettata dal fatto che un secondo capitolo sembra in sviluppo (potenzialmente come gioco di lancio per PlayStation 5), come confermano le posizioni aperte a livello lavorativo da parte di Guerrilla Games.
Questa mossa potrebbe servire a “tenere in caldo” i fan per l’arrivo del sequel. Inoltre il fatto che il titolo utilizza il Guerrilla’s Decima Engine, lo stesso usato per Death Stranding, suggerisce che lo studio sarebbe già un passo avanti per un eventuale porting, dato l’imminente arrivo su PC della creatura di Hideo Kojima. Ovviamente queste sono solo supposizioni e non ci resta che attendere per saperne di più. Restate sintonizzati sulle nostre pagine e vi informeremo tempestivamente. Vi lasciamo qui sotto il video in questione:
Ricordiamo che Horizon Zero Dawn è uscito il 28 febbraio 2017 in esclusiva su PlayStation 4. Intanto: che ne pensate? Vi piacerebbe vederlo anche sui vostri PC? Parliamone insieme, come sempre, nei commenti!