Horizon Zero Dawn: in arrivo una trilogia?
Guerrilla Games e Sony starebbero pianificando dei sequel.
Secondo numerosi fonti Sony avrebbe dato il placet a Guerrilla Games per lo sviluppo di una trilogia legata al franchise Horizon Zero Dawn.
Certo non c’è da stupirsi, dato l’incredibile successo del titolo del 2017 – acclamato da pubblico e critica – che ha venduto più di dieci milioni di copie e ha vinto il BAFTA Games Award nel 2018 come miglior proprietà originale.
Non è un segreto che fin dall’inizio i ragazzi di Guerrilla Games avevano l’intenzione di realizzare una serie ambientata all’interno del mondo post-apocalittico di Horizon Zero Dawn e forse adesso ci siamo vicini.
A quanto pare il progetto di un Horizon Zero Dawn 2 sarebbe iniziato appena riscontrato il successo del primo capitolo, con un rilascio previsto su PlayStation 4. Nuovi sviluppi però portano a credere che la pubblicazione del resto della trilogia avverrà sulla prossima console next gen di casa Sony.
Horizon Zero Dawn 2 dovrebbe avere un mondo ancor più vasto e libero del primo capitolo e una modalità co-op. Non sappiamo però se questa modalità sarà utilizzata all’interno della storia principale o come modalità aggiuntiva. Sicuramente lo studio con base ad Amsterdam ci tiene particolarmente all’inserimento di questa feature, dato che aveva già in mente di portarla all’interno del primo capitolo.
Sarà molto interessante scoprire come il gioco verrà ottimizzato sul nuovo DualSense di PlayStation 5, dato che l’obiettivo del controller è far percepire la fisicità delle proprie azioni all’interno dei giochi.
Ricordiamo infine che è prevista per quest’estate l’uscita su PC di Horizon Zero Dawn, in contemporanea con la pubblicazione di una collana a fumetti che farà sicuramente da apripista per la trilogia.