Horizon Zero Dawn: giocatori morti più di 95 milioni di volte
Mathijs de Jonge, game director di Horizon Zero Dawn ha condiviso con il pubblico alcune statistiche riguardanti il gioco.
Horizon Zero Dawn vi è sembrato difficile? prima che possiate dare una risposta, vi mostriamo delle statistiche pubblicate dal game director Mathijs de Jonge. Aloy infatti secondo le statistiche, sarebbe morta più di 95 milioni di volte da quando il gioco è stato rilasciato!
Di questi 95 milioni, almeno cinque milioni sarebbero da attribuire, stando alle dichiarazioni di de Jonge, ai Divoratuoni, robot enormi simili a T-Rex che chiunque abbia giocato ad Horizon ricorderà sicuramente. Altre 400,000 morti sarebbero state causate dai Collolungo, che essendo esseri pacifici fanno capire come le morti siano da attribuire a cadute da altezze troppo elevate o da errori del giocatore. Per 3 milioni di volte Aloy è stata uccisa dagli Stalker nemici, ed è morta ben 348 volte per colpa di trappole!
De Jonge ci ha lasciato anche delle statistiche riguardanti i nemici più uccisi nel gioco, e tra questi ci sono 490 milioni di banditi nemici e 1.4 milioni Divoratuono.
Queste incredibili statistiche sono probabilmente dovute all’incredibile successo che sta avendo Horizon Zero Dawn, che ricordiamo ha venduto più di 2.6 milioni di copie nel primo mese. Il gioco è infatti disponibile dal 1 Marzo in esclusiva per Playstation 4.