Horizon Zero Dawn diventa un fumetto
Un sequel nelle terre selvagge
In attesa dell’ormai certo sequel, presto potremo tornare a immergerci nella natura selvaggia abitata da macchine zoomorfe di Horizon Zero Dawn, ma questa volta sfogliando dei fumetti.
Il prossimo luglio su Titan Comics approderà una serie di comic dedicata al titolo di Guerrilla Games. La storia sarà scritta da Anne Toole, mentre i disegni saranno a opera dell’illustratrice indonesiana Ann Maulina.
L’avventura cartacea sarà incentrata sul personaggio di Talanah Khane Padish, la cacciatrice Carja che abbiamo già visto nel gioco a Meridian, in cerca di un nuovo scopo di vita dopo la scomparsa di Aloy. Ella farà l’incontro con un nuovo tipo di micidiali macchine, che presagiranno una nuova minaccia per la sua intera tribù.
Qui sotto potete ammirare la stupenda copertina del primo numero, a opera di Stanley Lau, aka Artgerm:
Non è la prima volta ormai che vediamo operazioni del genere, specialmente per le esclusive Sony, che sembra voler puntare sempre di più sulla cross-medialità. Anche per le avventure di Kratos è stata di recente annunciata una serie a fumetti intitolata God of War: Fallen God. Senza contare il film di Uncharted e l’annuncio della serie TV di The Last of Us prodotta da HBO.