Horizon Zero Dawn 2 trapela da annunci di lavoro
Un nuovo titolo del franchise sembra essere in sviluppo.
Horizon Zero Dawn è stato un successo commerciale, amato dal pubblico e dalla critica specializzata a tal punto da considerare scontato un sequel alla storia di Aloy. Gli sviluppatori di Guerrilla Games hanno postato degli annunci di lavoro che suggeriscono la presenza di un seguito per Horizon Zero Dawn. Lo studio ricerca un totale di quindici nuove figure per ricoprire ruoli che spaziano dai programmatori agli animatori. Anche se le posizioni non si riferiscono direttamente a un Horizon Zero Dawn 2, una di esse si riferisce all’universo legato a questo franchise.
L’annuncio riferisce che Guerrilla Games sta ricercando un Technical Vegetation Artist da inserire in uno dei quattro team dedicati alla creazione delle spettacolari ambientazioni di Horizon; in particolare si fa riferimento a quello che si focalizza sulla creazione di una vegetazione vivida e immersiva. Risulta evidente che il lavoro è strettamente legato all’universo di Horizon, anche se non si parla mai esplicitamente di un seguito. Considerando che Horizon Zero Dawn è un titolo del 2017 risulta difficile pensare a una remaster, soprattutto adesso che la generazione è agli sgoccioli.
Il titolo ha ormai esaurito i suoi contenuti post-lancio. fattore che esclude la possibilità di una nuova espansione sulla falsa riga di The Frozen Wilds. Inoltre, Janina Gavankar, attrice presente nel DLC, aveva accennato alla presenza di un sequel nel corso di uno streaming. Con Guerrilla al lavoro su PlayStation 5, Horizon Zero Dawn 2 potrebbe essere un titolo di lancio più che plausibile per la nuova console Sony.
Horizon Zero Dawn sarà in ogni caso protagonista dei mesi in arrivo grazie alla collaborazione con Monster Hunter World: Iceborne, titolo che riceverà un aggiornamento gratuito a tema The Frozen Wilds. Questo crossover sarà un buon modo di ingannare l’attesa di un annuncio ufficiale che riveli l’esistenza di un Horizon 2.