Horizon Forbidden West: una clip sulle cavalcature
Un brevissimo sguardo ai combattimenti su cavalcature in compagnia di Aloy.
Con la fase gold ormai raggiunta, i ragazzi di Guerrilla Games possono guardare con maggiore serenità all’immediato futuro. Per ingannare l’attesa che separa gli appassionati dal lancio di Horizon Forbidden West, la succursale di Sony ha rilasciato una nuova clip incentrata sui combattimenti in groppa alle cavalcature disponibili nell’Ovest Proibito.
Già muovendo i primi passi nella mappa Open World del seguito di Horizon Zero Dawn, i giocatori potranno scoprire creature meccaniche inedite e altri familiari, alcune mansuete, altre molto pericolose. Seppure duri appena sei secondi, la clip di gioco consente di dare un rapidissimo sguardo ai combattimenti a distanza che sarà possibile intraprendere in sella a più cavalcature. Aloy sfreccia lungo un ponte, per una spiaggia e poi lungo un paesaggio innevato mentre imbraccia il suo arco.
Non solo, le nuove sequenze permettono di ammirare alcuni dei paesaggi naturali che hanno ricoperto la zona dopo gli eventi che hanno quasi estinto gli esseri umani. Come palesato di recente, il gioco sembra potere brillare anche sulla console della precedente generazione. Dopo avere fatto la conoscenza di alcune tribù, Horizon Forbidden West è atteso su PlayStation 4 e PlayStation 5 dal 18 febbraio.