Sembrerebbe in arrivo Horizon Forbidden West su PC
Stando agli ultimi rumours, Horizon Forbidden West su PC sarebbe molto prossimo, e la Complete Edition di questo titolo verrà annunciata per PC
Ormai sentire associate le parole Sony e PC non è più inusuale. A quanto pare, dovremmo aspettarci a breve un nuovo importante annuncio su questo versante, e stiamo parlando nientemeno che di Horizon Forbidden West su PC, il sequel dell’acclamato Horizon Zero Dawn.
Dopo l’arrivo di The Last of Us Part I e di God of War (2018), quanto di Marvel’s Spiderman di cui a breve arriverà un sequel, anche questo titolo first party starebbe per giungere su Steam, facendo dunque progredire la lista di esclusive Sony che non si possono più definire esclusive console.
Se questo annuncio fosse confermato, con Horizon Forbidden West su PC si dimostrerebbe ancora una volta quanto la Sony spinga davvero su questo mercato, rimanendo fedele dunque alle proprie parole. Ovviamente, come è rito ormai, non ci si può non domandare quando Sony annuncerà (per davvero) un porting di Bloodborne su PC.
Si spera anche che, viste le non proprio eccellenti performance, almeno al lancio, del porting di Zero Dawn su PC, Horizon Forbidden West possa essere sottoposto ad un controllo più accurato e presentare meno difetti tecnici di quanto il suo predecessore abbia mostrato su PC.
Horizon Forbidden West su PC: un nuovo rumour lo confermerebbe
Stando ad un accreditato leaker, ovvero billbil-kun, Sony starebbe preparando il lancio di Horizon Forbidden West su PC, e per di più della versione Complete Edition, ancora non esistente ufficialmente sul mercato, ma di cui si vociferava da un bel po’ e sulla quale sono emerse di recente delle novità ben concrete di cui abbiamo approfondito in questa news.
Anche Zero Dawn è arrivato su PC in versione Complete Edition, con tanto di DLC The Frozen Wilds, e dunque non sembra affatto strano credere che Sony si comporterebbe in maniera analoga anche col sequel. Comunque stiano le cose, degli ingranaggi a riguardo di Forbidden West si muovono eccome.
Horizon II è un titolo non proprio sottoposto ad un decorso felicissimo nella sua esistenza, specie se parliamo del suo lancio, visto che ancora oggi si discute della decisione di Sony di non spostare la data d’uscita di questo sequel per allontanarsi dal GOTY 2022, ovvero Elden Ring. Su PC, potrebbe andare incontro ad un lancio più roseo.
Possiamo presumere, senza averne conferma, che quanto accaduto al lancio sia stato un fattore nella decisione di inserire a inizio 2023 proprio Forbidden West all’interno del PS Plus Extra, notizia che ha reso lieti moltissimi, ma che vedremo se si replicherà tanto presto anche per God of War Ragnarök, titolo non “oscurato” da altri, se possiamo dire così.
Avremo certamente modo di verificare questo leak di Horizon Forbidden West su PC, ma fa bene ricordare come questo titolo fosse incluso nel famoso Nvidia Geforce leak, e tutti i titoli presenti in quel leak, fra i quali Helldivers 2, Uncharted: Legacy of Thieves, God of War (2018) e Returnal, sono poi davvero arrivati su PC.
Questo conferisce molta più solidità alle parole del leaker, e magari a breve avremo uno State of Play nel quale si annuncerà, fra le altre cose, proprio l’arrivo di Horizon II su Steam. Un annuncio che certamente, se fatto in questo modo, risulterebbe molto più elegante dell’ultimo, ovvero quello relativo a Racket & Clank: Rift Apart su PC.