Horizon Forbidden West: Sony rimanderà l’uscita?
Questo il rumor diffuso da un giornalista, stando alle sue fonti il lancio dovrebbe essere rimandato al 2022
Jeff Grubb, giornalista di GamesBeat, sositiene con convinzione che l’uscita di Horizon Forbidden West sarà posticipata al 2022. La sua fonte sarebbe un insider di Sony, il quale svelerebbe anche che l’annuncio ufficiale avverrà a settembre di quest’anno.
In effetti, Sony aveva già avvisato l’utenza di questa possibilità, affermando di non essere disposta a sacrificare la qualità del gioco o la salute dei suoi sviluppatori per pubblicare con puntualità il gioco. Le preoccupazioni della casa di Tokyo riguardavano anche l’epidemia di COVID-19, che ha causato numerosi ritardi in molte delle maggiori produzioni dell’industry.
Sempre secondo Grubb, a settembre si dovrebbe tenere uno State of Play dedito ad ufficializzare il ritardo di Horizon compensandolo con nuovi annunci. Il giornalista ammette inoltre l’incertezza delle sue dichiarazioni, sostenendo di non conoscere con esattezza la programmazione della conferenza Sony e di non essere sicuro che la posticipazione dell’action-adventure di Guerrilla Games sia già una decisione consolidata, ciò nonostante le sue tesi non sono state totalmente smentite dai publisher.
Risale al mese scorso, infatti, la dichiarazione di Hermen Hulst, amministratore delegato di PlayStation Studios: come già è stato per God of War, anche Horizon Forbidden West potrebbe vedere il suo lancio slittare all’anno successivo. Si tratta di due giochi dallla spiccata componente narrativa e dalla spinta virtuosità tecnica, per entrambi i titoli è vitale avere accesso a risorse umane di talento e l’attuale situazione ne ostacola lo sviluppo. Hulst rassicura tuttavia l’utenza: per il momento lo sviluppo di Horizon sta procedendo secondo la tabella di marcia.