Horizon Forbidden West: nuovi dettagli sui nemici
Guerrilla Games ha condiviso nuove informazioni sugli avversari meccanici di Aloy.
Mancano ancora una manciata di mesi al lancio su PlayStation 4 e PlayStation 5 di Horizon Forbidden West, ma Sony non manca di stuzzicare via via il pubblico con un carico d’informazioni. Nelle scorse ore, Guerrilla Games ha condiviso un approfondimento inedito sulle pericolose creature meccaniche che Aloy dovrà fronteggiare.
New Machines and returning foes with new lethality await Aloy in Horizon Forbidden West. Guerrilla discusses how to combat these enemies: https://t.co/c0AE3apPCh pic.twitter.com/yEYnMlidXT
— PlayStation (@PlayStation) November 8, 2021
A prendere la parola attraverso il PlayStation Blog sono il principal machine designer Blake Politeski e l’asset art lead Maxim Fleury. Secondo entrambi, quanto visto in Horizon Zero Dawn era solo la base di ciò che i giocatori potranno sperimentare nel seguito. Questo promette infatti di ampliare tutte le caratteristiche del predecessore, a cominciare dall’estetica e dai comportamenti dei nemici animaleschi.
Il Sunwing, ad esempio, dovrà ricaricare le proprie energie tramite la luce solare, fornendo però una finestra profittevole per attaccarlo. Il team di sviluppo sembra puntare molto sulla varietà di approcci con cui eliminare i feroci esseri artificiali. Di tutti questi, inoltre il più letale pare essere il Tremortusk. Si tratta di una creatura meccanica riconducibile a un mammut, dotata di attacchi elementali e con la possibilità di caricare contro Aloy. Come nel primo, anche in Forbidden West non mancheranno creature non ostili da cavalcare per spostarsi più rapidamente, mentre altre aiuteranno invece la protagonista a ritrovare forzieri o risorse preziose grazie ai loro radar.