Horizon Forbidden West: novità taciuta nella patch
Tra i dettagli relativi all'aggiornamento, manca quello relativo a una nuova opzione per accelerare l'esplorazione di Aloy.
Guerrilla Games continua a supportare Horizon Forbidden West dopo il lancio avvenuto lo scorso 18 febbraio. Da poco è disponibile la patch 1.09 che mira a limare l’aspetto tecnico nelle versioni PlayStation 4 e PlayStation 5, oltre ad aggiungere un’opzione di Gameplay potenzialmente utile per molti.
Patch 1.09 for Horizon Forbidden West is now available to download. This includes fixes for players spawning outside of Cauldron Kappa, handing in Black Boxes, and more.
📝 Please find the patch notes and known issues here: https://t.co/q1M2SFB0NT pic.twitter.com/gqcQlAfV0E
— Guerrilla (@Guerrilla) March 30, 2022
Mentre il changelog ufficiale si limita a descrivere le migliorie sul lato tecnico dell’avventura targata PlayStation Studios, un utente su Reddit ha portato alla luce una piccola aggiunta taciuta dagli sviluppatori stessi. A quanto pare, gli emuli di Aloy hanno ora la possibilità di disattivare l’animazione di raccolta delle risorse da parte della protagonista.
L’avventuriera eviterà in questo modo di soffermarsi per raccogliere le risorse, facendo risparmiare qualche secondo ai giocatori. Per attivare questa modifica basterà accedere dal menu di gioco alla voce “Impostazioni”, quindi “Generale” e infine giungere alla voce “Animazioni di Raccolta”. Si tratta di una scelta adottata pure da altre produzioni a mondo aperto, come il recente Elden Ring. La versione 1.09 di Horizon Forbidden West include un elenco di bug risolti riguardanti le attività secondarie e alcune missioni della campagna principale. Infine, sono stati ridotti i tempi di caricamento e migliorati alcuni aspetti del comparto grafico come la sua nitidezza.