Horizon – Forbidden West: DualSense protagonista
Il direttore dei PlayStation Studios rivela dettagli interessanti sull'uso del DualSense in Horizon - Forbidden West.
Il capo di PlayStation Studios, come già rivelato ieri, ha fatto trapelare alcune interessanti novità sui prossimi titoli per PS5: Horizon Forbidden West, l’imminente epopea open world di Guerrilla Games, fa ovviamente parte di questi e ci sarebbero buone nuove anche sull’uso del DualSense.
Il direttore dello studio di sviluppo Angie Smets ha parlato infatti brevemente del DualSense di PS5 e di come il feedback tattile contribuisca all’esperienza di gioco di Horizon Forbidden West. “Nell’adottare un approccio furtivo a una situazione di combattimento, si potranno sentire persino le foglie d’erba alta.” Fino ad ora, in effetti, ci si era focalizzati solo sui trigger adattivi del controller e sul come potessero rendere le armi “ancora più uniche e soddisfacenti da usare”.
Il manager Sony Hermen Hulst ha inoltre aggiunto che “rimettere le mani su Forbidden West dopo 7-8 mesi di sviluppo è stata una gioia, quasi fosse un regalo“. Ciò non aggiunge molti dettagli sul gameplay, ma di certo è una affidabile indiscrezione sull’avanzamento dei lavori di sviluppo.
Dunque potrebbero essere confermate le ipotesi di rilascio entro la fine dell’anno per PS4 e PS5? Sembra proprio di sì, almeno dalle parti del quartier generale di Sony. Nel frattempo, per chi ancora non lo avesse fatto, il primo capitolo di Horizon è scaricabile gratuitamente ancora per pochi giorni.