Horizon Forbidden West: Complete Edition classificato, novità in arrivo?
Una dicitura inedita per il gioco di Guerrilla Games è apparsa online, lasciando ipotizzare l'arrivo di qualche novità al riguardo.
La Infocomm Media Development Authority di Singapore (IMDA) ha inserito Horizon Forbidden West: Complete Edition nel proprio database. La segnalazione comparsa online nelle scorse ore si riferisce infatti a una denominazione originale per il gioco targato Guerrilla Games, suggerendo l’ipotesi di qualche novità in arrivo al suo riguardo.
La scheda informativa dell’ente asiatico svela che si tratti di una raccolta comprendente Horizon Forbidden West e l’espansione Burning Shores lanciata esclusivamente su PlayStation 5 ad aprile. A differenza del gioco base, è stato classificato come M18, ovvero per un pubblico adulto, a causa di riferimenti a sfondo sessuale. Per il momento Sony non si è pronunciata in merito a tale questione.
“Horizon Forbidden West Complete Edition è una raccolta contenente il gioco d’avventura originale Horizon Forbidden West (Advisory 16) e l’espansione Horizon Forbidden West: Burning Shores. Ambientato su una Terra post apocalittica, la protagonista, Aloy, viaggia verso Ovest per scoprire la fonte di un misterioso segnale e trovare un modo per ripristinare la Terra“, recita la descrizione offerta dall’IMDA.
La classificazione offerta dall’IMDA con tanto di valutazione in base alla fascia di età e la scheda informativa pressoché completa suggerisce che l’annuncio ufficiale di Horizon Forbidden West Complete Edition possa arrivare relativamente molto presto. Si tratterebbe insomma di un pacchetto che consentirebbe a chi non si è ancora approcciato all’ultima avventura di Aloy di avere l’esperienza completa.
Horizon Forbidden West: Complete Edition, annuncio in arrivo al prossimo State of Play?
Horizon Forbidden West: Complete Edition potrebbe trovare la conferma ufficiale al presunto, vociferato State of Play o PlayStation Showcase dei prossimi giorni. Bisogna precisare che al momento non esista alcuna comunicazione da parte della casa giapponese in merito, pertanto è bene prendere le informazioni con cautela.
Prima l’insider e redattore Jeff Grubb, poi altri hanno infatti paventato l’ipotesi di un evento in formato digitale in arrivo da qui a breve. L’occasione sarebbe ideale per presentare il pacchetto completo relativo alla seconda avventura targata Guerrilla Games.