Honkai: Star Rail per PS5 sarà alla GamesCom
La versione per PlayStation 5 di Honkai: Star Rail, il nuovo GDR dai creatori di Genshin Impact, verrà mostrata per la prima volta nel corso della GamesCom 2023. Il gioco sarà disponibile gratuitamente a partire da fine 2023.
Hoyoverse, colossale sviluppatore cinese già creatore della hit Genshin Impact, ha annunciato che nel corso della GamesCom 2023 sarà possibile provare la versione PlayStation 5 del recente Honkai: Star Rail, GDR gacha dalle tinte Fantasy-Sci-Fi rilasciato il 26 aprile 2023 per PC, Android e iOS riscuotendo fin da subito un grandissimo successo.
L’ultima fatica di Hoyoverse, titolo free-to-play che vanta al momento circa 30 milioni di utenti attivi, dovrebbe fare la sua comparsa sugli store Sony nel corso dell’ultimo quadrimestre del 2023, una data precisa di pubblicazione non è tuttavia ancora stata comunicata.
La società con sede a Shangai non si limiterà però a mostrare solamente la build PS5 di Honkai: Star Rail ma porterà alla GamesCom anche l’amato Genshin Impact; secondo alcune fonti l’occasione si rivelerebbe infatti propizia per il reveal dell’attesissima nuova regione esplorabile del gioco, Fontaine.
Senza dimenticare Zenless Zone Zero, nuovo titolo action che si trova in fase beta da circa due mesi e di cui potrebbe essere finalmente annunciata una data di release. L’uscita del videogioco, come sempre free-to-play, è attualmente confermata unicamente per PC e iOS.
Chiunque si recherà presso il booth dello sviluppatore a Colonia tra il 23 e il 27 agosto potrà inoltre assistere a esibizioni musicali, show e partecipare a diverse attività e contest.
Hoyoverse alla GamesCom 2023: non solo Honkai: Star Rail e Genshin Impact
Sebbene i due titoli appena citati rappresentino i più grandi successi dello studio cinese, non sono tuttavia gli unici titoli di rilievo presenti all’interno del portfolio di Hoyoverse; Honkai Impact 3rd per esempio, action game free-to-play apparso per la prima volta nel 2016, continua a essere supportato riscuotendo un successo fuori dagli schemi, motivo per cui figurerà tra i protagonisti della kermesse tedesca con la presentazione di nuovi temi e contenuti.
Nessuna traccia invece della fantomatica versione Nintendo Switch di Genshin Impact, annunciata ormai anni fa ma completamente scomparsa dai radar.