Hollow Knight è in prova gratuita su Nintendo Switch Online
Il metroidvania di Team Cherry è disponibile gratuitamente per una settimana a tutti gli abbonati al servizio di Nintendo
Il gioco in prova disponibile gratuitamente da oggi per tutti gli abbonati al servizio di Nintendo Switch Online è un bel pezzo da novanta della scena indipendente. Si tratta di Hollow Knight, l’acclamato metroidvania 2D di Team Cherry che darà spazio in futuro all’ormai mistico Silksong.
A partire da oggi e per una settimana intera (fino al 12 giugno), tutti gli utenti che sono sottoiscritti al servizio di Nintendo potranno scaricare il titolo dello studio australiano senza costi aggiuntivi, usufruendo così di una produzione indipendente tanto acclamata negli ultimi anni.
Hollow Knight gratis su Switch… e Silksong brancola nell’ombra
Uscito inizialmente nel 2017 su PC, macOS e Linux, per poi approdare su Nintendo Switch nel giugno 2018 e su Xbox One e PlayStation 4 nel settembre dello stesso anno, il metroidvania 2D di Team Cherry è riuscito a vendere circa 2,8 milioni di copie al febbraio 2019.
Hollow Knight segue il viaggio di un misterioso e silenzioso personaggio, noto come Il Cavaliere, attraverso il regno decaduto di Nidosacro. Nel suo continuo girovagare, farà conoscenza con Hornet, una cacciatrice letale e protettrice del regno che prima gli metterà i bastoni fra le ruote, poi diventerà una sua preziosa alleata.
Hornet sarà protagonista nel seguito Hollow Knight: Silksong, annunciato nel 2019 durante lo showcase di Xbox & Bethesda e ancora privo di informazioni importanti, tra cui la data di rilascio in tutto il mondo. Chissà se l’inserimento del primo capitolo nei giochi in prova su Switch potrebbe essere un indizio della presenza di Silksong nel Nintendo Direct di giugno…
Qualora vogliate scaricare il titolo di Team Cherry, vi lasciamo qui il link della pagina eShop di Hollow Knight (in alternativa, potete farlo anche dalla vostra Nintendo Switch). E in attesa delle novità su Silksong (semmai arriveranno in tempi brevi) vi rimandiamo alla nostra anteprima.