Hogwarts Legacy: Simon Pegg sarà il preside Phineas Nigellus Black
L'attore entra a far parte del mondo di Harry Potter
Wb Games continua imperterrita a diffondere nuovi dettagli su Hogwarts Legacy a circa un mese dalla sua data di lancio: oggi è toccato a parte del cast che interpreterà i personaggi del titolo. Spicca fra tutti l’attore inglese Simon Pegg che doppierà Phineas Nigellus Black, ossia il preside di Hogwarts durante il setting del gioco (circa 100 anni prima di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”). Black è descritto come il preside di Hogwarts più famoso della storia mentre Pegg pensa che il personaggio non sia un bravo insegnante ma abbia accettato la parte più per il suo prestigio.
L’ attore ha dichiarato:
Phineas Nigellus Black almeno è il preside di Hogwarts più famoso di sempre. È un personaggio pomposo, disinteressato. Non è un buon preside né un buon insegnante. Secondo me ha accettato l’incarico per il prestigio che ne comportava. Non penso che abbia alcun interesse nell’educazione o nell’essere un modello per gli alunni. Non è suo interesse. Vuole solo la gloria della carica dell’essere la carica più alta di una delle scuole di maghi più grandi di sempre. È sostanzialmente un’idiota.
Phineas Nigellus Black è un avo di Sirius Black. Pegg ha dichiarato che Phineas sarà un’ostacolo per i giocatori e quindi saranno interessanti le dinamiche di questo rapporto. Hogwarts Legacy uscirà il 10 febbraio su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One il 4 aprile mentre su Nintendo Switch il 25 luglio.