Hogwarts Legacy mostrata la creazione del PG!
La tua scelta della casata avverrà all'interno del gioco, a quanto pare.
Hogwarts Legacy ha recentemente trasmesso un esteso gameplay showcase, che mostra in dettaglio la creazione del personaggio in-game, oltre a un breve tour del castello e una panoramica del gameplay di combattimento. Sebbene i modelli dei personaggi stessi avessero una buona fedeltà grafica, le opzioni per la personalizzazione si sono rivelate, sfortunatamente, alquanto limitate.
A quanto si è visto, il giocatore si troverà a dover scegliere un preset iniziale da cui partire, le opzioni iniziali sono molto varie, anche se la struttura fisica rimarrà uguale per ogni modello femminile come per ogni modello maschile. Una volta scelto il preset, il prossimo passo sarà rendere vostro il personaggio, tuttavia si potrà scegliere soltanto tra 15 diverse opzioni di volto, dato che non si potrà modificare direttamente il viso. Una cosa interessante menzionata durante lo stream è che nella personalizzazione iniziale vi saranno poche opzioni di occhiali disponibili, giusto per dare al giocatore un idea, dato che si potranno sbloccare e comprare nel gioco. Quindi se volete qualche strano paio di occhiali o quelli a disposizione non vi piacciono, non temete, ce ne saranno a disposizione di più durante la vostra partita.
Il giocatore sembra avere una vasta gamma di tonalità della pelle disponibili, oltre a numerose acconciature e colori che non sono divisi per genere, quindi si possono mescolare e abbinare a piacimento. Hogwarts Legacy ti consentirà anche di aggiungere lentiggini, cicatrici o modificare la carnagione del viso a piacimento. Le opzioni purtroppo sono poche, dieci modelli di cicatrici totali e 10 di lentiggini o nei differenti. Infine, il colore degli occhi e la variazione delle sopracciglia, saranno le ultime modifiche estetiche necessarie per iniziare a giocare.
Hogwarts Legacy consentirà di selezionare tra due voci per il tuo personaggio, una che suona più femminile e una più maschile, ciascuna con cinque toni disponibili. Questo video ha anche rivelato che il gioco avrà 4 opzioni di difficoltà; Storia, facile, normale e difficile. Come hanno fatto notato gli stessi sviluppatori, i giocatori non selezioneranno la propria casa durante il processo di creazione del personaggio, il che significa che accadrà più avanti nel gioco.
Il resto della presentazione ha visto il personaggio principale camminare in una manciata di aree del castello e parlare con alcuni compagni studenti, oltre alla prima spiegazione dettagliata su come funzionerà il combattimento del gioco. Nel complesso, lo showcase è stato accolto molto positivamente, con la maggior parte dei fan che aspettava con impazienza di mettere le mani su quello che probabilmente sarà il più grande gioco di Harry Potter mai visto in termini di contenuto. Alcuni fan hanno espresso solo lievi lamentele riguardo al creatore del personaggio e alle animazioni facciali che sembravano un po’ rigide durante le sequenze di dialogo.
Hogwarts Legacy sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.