Hogwarts Legacy: le scelte cambieranno il finale

Le scelte dei giocatori di Hogwarts Legacy influenzeranno il finale del gioco.

Il commento di uno degli sviluppatori dell’imminente avventura open-world del mondo della magia Hogwarts Legacy ha suggerito che le azioni e le scelte individuali di ogni giocatore potrebbero avere ripercussioni che possono influenzare il finale del gioco. Il commento, che arriva dal Game Director Adam Tew durante un video di gameplay di 46 minuti, è stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale del gioco la scorsa settimana.

Tew ha fatto riferimento a come le scelte dei personaggi in Hogwarts Legacy influenzeranno il mondo di gioco, fino al finale incluso. In particolare, ha detto: “Diverse interazioni con personaggi diversi possono anche offrire diversi punti di scelta per il giocatore, e quindi alcune di queste cose possono influenzare le cose a livello di gioco, alcune di queste influenzano la vita dei personaggi, la fine del gioco”. L’ affermazione avviene subito dopo che il gameplay ha rivelato una conversazione di missioni secondarie tra il personaggio del giocatore e una studentessa di Grifondoro, Nellie Oggspire.

Hogwarts Legacy

Durante il segmento di gioco di Hogwarts Legacy, Oggspire informa il protagonista di un gruppo di chiavi volanti incantate, ognuna delle quali porterà a un diverso forziere chiuso a chiave da qualche parte a Hogwarts, che potrebbe produrre ricompense se la chiave può essere inserita nella serratura, anche se afferma che non è “un compito facile”. Il giocatore ha la possibilità di chiedere perché un’ex direttrice avrebbe creato le chiavi o chiedere a Oggspire perché non sta cercando le chiavi da sola, ma il giocatore può anche sceglie invece di accettare semplicemente di cercarle.

Hogwarts Legacy

Dopo aver chiesto all’host dello stream l’impatto delle missioni secondarie sulla storia, Tew osserva che gli studenti sono lì per “dare corpo alla scuola, alle opportunità che la circondano, cosa possiamo fare”. Mentre la sua osservazione indica che alcuni dei giocatori le scelte influenzeranno i singoli studenti e alcune influenzeranno la storia nel suo insieme, non entra nei dettagli. Aggiunge: “La scala varia davvero, ma quelle opportunità esistono per il giocatore”.

 

Vai alla scheda di Hogwarts Legacy
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!