Hitman 3: si parla di DLC, non di mappe nuove
Lo sviluppatore mira più a rielaborare location già presenti nel gioco.
Hitman 3 di IO Interactive è uscito poco meno di 2 settimane fa, riscuotendo un buon successo anche fra le nostre metaforiche pareti, tanto da essere definito dal buon Federico, in fase di recensione, come “un must-have per chi ha già giocato i precedenti capitoli e vuole concludere l’arco narrativo iniziato nel 2016″.
Ovviamente non si può parlare di Hitman 3 senza aspettarsi missioni aggiuntive di qualche tipo e relativi DLC, ed è proprio a riguardo che si è espresso l’executive producer Forest Swartout Large.
Rilasceremo sicuramente dei DLC, ma non abbiamo ancora un piano a riguardo. Credo, almeno per ora, che non si andrà per la ricerca di nuove mappe. Siamo più propensi a usare le location esistenti reimmaginandole, sviluppandole in modo alternativo.
Large continua dicendo che ora hanno modo di usare tutte le location della trilogia, notizia sicuramente gradita a chi possiede Hitman e Hitman 2, oltre a Hitman 3, e vuole un’esperienza complessivamente più organica per questa chiusura di trilogia.
Se a guardare il futuro ci si può stancare l’occhio, ricordatevi che questo utlimo terzo capitolo della saga dell’agente 47 è stato il gioco più venduto della settimana nel Regno Unito e che una funzionalità di ray-tracing è in corso di sviluppo, pronta a sfruttare a pieno il potenziale della next-gen.