Hitman 3: ottimi i dati tecnici su console
Hitman 3 non delude affatto le aspettative: i dati tecnici su console svelano un felice esordio della versione next-gen.
L’esordio di Hitman 3, di cui trovate ovviamente recensione e videorecensione sulle nostre pagine, si dimostra vincente su console anche dal punto di vista dei dati tecnici. Il team di Digital Foundry ha svolto come di consueto un’analisi tecnica dettagliata del gioco in versione console, e i risultati sono ragguardevoli praticamente su tutta la linea. Xbox Series X, a dire il vero, sembra avere un piccolo vantaggio su tutte le altre.
Secondo il rapporto, il gioco gira a 4K nativi a 60 FPS su Xbox Series X. Il frame rate viene mantenuto anche su PS5, ma la risoluzione subisce un piccolo cedimento con il gioco in esecuzione a 1800p. Su Xbox Series S, come prevedibile, la risoluzione è ancora più bassa (1080p) anche se il frame rate è per lo più stabile a 60 FPS.
Digital Foundry specifica che sulle console Xbox il frame rate è per lo più costante a 60 FPS, con oscillazioni leggere nell’intervallo 50-60 FPS in alcune aree particolari (ad esempio lo scenario di gioco di Mendoza).
Hitman 3: i dati tecnici su console old-gen
Su Xbox One X, il gioco raggiunge una risoluzione di 1440p, mentre il frame rate è limitato a 30 FPS su tutte le macchine di precedente generazione. Tutte tranne PS4 Pro, che ha una modalità 1080p / 60 FPS, chiamata opzione “frame interpolated“.
Hitman 3 è da ieri disponibile su PS5, Xbox Series X / S, PS4, Xbox One, PC e Stadia e su Nintendo Switch come versione esclusivamente cloud.