High on Life frantuma record su Xbox Game Pass
L'FPS di Squanch Games vola sulle ali dell'entusiasmo già in poche settimane dal suo lancio mondiale.
Che High on Life sia un titolo altamente folle lo è risaputo da molti, ancor più perché in mezzo allo sviluppo c’è Squanch Games, lo studio fondato dal co-creatore della serie animata di Rick & Morty Justin Roiland. Ma che lo sparatutto potesse ritagliare diversi record su Xbox Game Pass già in poche settimane dal suo lancio in tutto il mondo è un dettaglio non da poco, nonostante le numerose critiche ricevute a riguardo degli asset creati da IA. Ma andiamo con ordine.
Come riporta Microsoft nel blog ufficiale su Xbox Wire, High on Life è il miglior lancio su Xbox Game Pass nel 2022, il terzo miglior lancio di tutti i tempi e il miglior lancio in assoluto di un gioco unicamente single player, sempre sul servizio in abbonamento del colosso di Redmond. Si trattano di traguardi incredibili che, come sottolinea Microsoft, sono basati sul numero di ore giocate complessive nei primi 5 giorni dal lancio.
Mike Fridley, Studio Director e COO dello studio di sviluppo, è rimasto naturalmente soddisfatto di fronte a questi traguardi, sottolineando che è la prima volta che lanciano un gioco attraverso l’Xbox Game Pass e di essere entusiasti della risposta dei giocatori di tutto il mondo. Inoltre Fridley elogia il servizio in abbonamento di Microsoft per aver aiutato Squanch Games e la loro produzione ad arrivare a quanti più giocatori possibili.