High on Life arriverà su PlayStation
Dopo essere approdato su PC e Xbox a fine dicembre, sembrerebbe che High on Life, il folle sparatutto di Squanch Games, sia pronto a fare la sua comparsa anche su piattaforma PlayStation.
Non è chiaro quando ma sembrerebbe che High on Life sia pronto ad arrivare anche su PlayStation. L’utente Twitter Knoebel avrebbe infatti notato l’inserimento di una versione PS4 del titolo all’interno del database Orbis Patches. La versione 1.03 del pacchetto, dal peso totale di 9.8GB, sarebbe stata caricata il 17 luglio 2023.
Nessuna informazione circa una possibile build destinata a PS5, ma è chiaro che se il titolo dovesse essere realmente pubblicato sarebbe giocabile anche su console next-gen, High on Life è infatti già disponibile sia su Xbox One che Xbox Series X|S e PC.
Non esistono per il momento conferme ufficiali circa l’arrivo dello shooter su PlayStation, anche se sembrerebbe che la sua presenza all’interno del Comic-Con di San Diego di questi giorni sia data per certa, soprattutto considerando l’imminente pubblicazione del primo DLC a tema horror chiamato High on Knife.
Nonostante High on Life non abbia ancora riscosso il successo sperato, è comunque riuscito a segnare positivamente i giocatori, regalando a chiunque lo abbia provato una buona decina di spassose ore in compagnia di folli personaggi, dialoghi ai limiti del non-sense e di quella comicità delirante tipica di Rick and Morty, serie animata da cui il titolo prende spunto.
High on Life e Justin Roiland: Squanch Games ha licenziato il creatore del gioco
Proprio appena dopo il lancio, avvenuto al day one anche su Xbox e PC Game Pass, High on Life è sfortunatamente finito sulla bocca di tutti anche a causa delle controversie legate al suo creatore, Justin Roiland, accusato di molestie presumibilmente verificatesi nel 2020, situazione che ha portato Squanch Games alla decisione di allontanare l’artista dallo studio.
Justin Roiland, sollevato anche dai suoi incarichi presso Cartoon Network, è successivamente stato scagionato con formula piena, risoluzione che non è tuttavia servita a ripulirne il nome.
Nonostante Squanch Games non abbia pubblicato alcuna dichiarazione circa l’eventuale reinserimento dell’autore nello studio, sappiamo che Kenny, la pistola parlante protagonista del gioco doppiata dallo stesso Roiland, sarà presente anche nel DLC High on Knife. Non è chiaro però se le sessioni di doppiaggio siano avvenute precedentemente all’abbandono dello studio da parte dell’artista.
Nonostante la build PS4 del gioco sia apparsa nel backend dello store PlayStation, non è al momento possibile affermare quando il titolo sarà effettivamente disponibile per l’acquisto.
A ‘High on Life’ PS4 Version was found on the PlayStation backend.
‘High on Life’ launched last December on Xbox and PC.https://t.co/ex1sMo2Fap pic.twitter.com/sALQGOHyx7
— Knoebel (@Knoebelbroet) July 20, 2023