Hideo Kojima tra i giudici del Festival di Venezia
Il papà di Metal Gear confermato tra i giudici del Festival di Venezia!
Sarà l’alba di una nuova era? Sarà giunto il tempo in cui i Videogiochi saranno riconosciuti finalmente come forma d’arte? Hideo Kojima, creatore della saga Metal Gear Solid e del recente Death Stranding, è stato scelto come giudice al Festival di Venezia edizione 2020.
Ad annunciarlo è stata la pagina ufficiale della Biennale e Kojima-San, seppur non abbia ancora confermato la sua presenza, ha già cominciato a pubblicare contenuti inerenti alla manifestazione sui suoi profili social; sarebbe veramente una novità se ci fosse lui a Venezia durante il festival, che ricordiamo va dal 2 al 12 settembre (in versione nuova per via dell’emergenza COVID-19).
Se dovesse decidere ufficialmente di dire “SI” allora spetterà a lui selezionare il vincitore del Premio Venice Virtual Reality.
Ricordiamo l’amore che ha il visionario giapponese verso il nostro paese e per i suoi personaggi di spicco, non ha mancato di pubblicare ringraziamenti e omaggi a il maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso.
Adesso avremo un motivo in più per attendere uno dei pochi eventi che questo sfortunato 2020 ci darà la possibilità di vivere, seppur con qualche limitazione; che Hideo Kojima abbia dimostrato di saper narrare bene una storia e di saperla costruire visibilmente bene su uno schermo ne siamo tutti certi, sarà un personaggio di spicco durante il Festival di Venezia e, chissà, potrebbe essere un inizio per i suoi primi passi come regista di pellicole cinematografiche.
Ci vediamo a Venezia 77!!!