Hideo Kojima sempre all’opera
Hideo kojima sta preparando il “prossimo progetto”, e comunica i dettagli del programma di death strending al Tokyo Game Show 2019
Hideo Kojima e la Kojima Productions, stanno attualmente “ripulendo” Death Stranding. il famoso dev ha recentemente condiviso un piccolo ma carino aggiornamento di sviluppo sui suoi account Twitter giapponesi e inglesi. Ha parlato di come la Kojima Productions stia attualmente gestendo gli ultimi ritocchi di Death Stranding e di come stia “limando le unghie” per la sua prossima uscita di Novembre.
Polishing the game while preparing things for TGS, and promotions after that as well as for the next project.
I want to become a crab🦀 pic.twitter.com/d11tBgUZLG
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) September 7, 2019
“Sto ripulendo il gioco mentre si effettuano i preparativi per il TGS e per la promozione del mio prossimo progetto. Voglio diventare un granchio”
Kojima ha quindi anche detto di star preparando un “prossimo progetto”. Questo non è particolarmente sorprendente, in fondo qualsiasi sviluppatore non si ferma mai e progetta sempre i passi in avanti che dovrà fare. Quando si crea un gioco si crea un processo in continua evoluzione, e un’idea che magari è stata scartata tempo a dietro può risultare vincente a un certo punto. Quasi sicuramente sarà un titolo che si avvicina molto all’ idea di “Film”, come anche affermato dallo stesso Kojima: un giorno giochi e film si fonderanno; e lui vuole essere un pioniere in questo campo. Sta anche preparando qualcosa di grande in relazione allo streaming e al cloud gaming, quindi potrebbe essere correlato a questo.
Infine, Kojima ha illustrato il programma di Death Stranding al Tokyo Game Show 2019. Sarà spiegato come la presentazione del gioco si svolgerà complessivamente il 12 settembre, mentre una “certa scena” verrà rivelata il 14 settembre. Infine, il 15 sarà caratterizzato da uno spettacolo teatrale con lo stesso Hideo Kojima e il seiyuu (cast giapponese) di Death Stranding, come già successo l’anno scorso.
Hideo Kojima ha recentemente dichiarato come il multiplayer di Death Stranding sarà simile a Spider-Man: into the Spider-Verse e ha anche menzionato il fatto che Keanu Reeves gli abbia fatto visita di recente.
Death Stranding sarà lanciato sul mercato l’8 novembre su PS4.
Il Tokyo Game Show 2019 è in programma dal 12 al 15 settembre, e noi di Gamesource, non vediamo l’ora di fornirvi la copertura completa dell’evento nipponico.