Hideo Kojima e Mark Cerny in tour tra le nuove tecnologie
Hideo Kojima e Mark Cerny, Lead System Architect per PlayStation 4, si trovano attualmente in giro per il mondo visitando i più rinomati studios che fanno uso di tecnologie all’avanguardia nel mondo dei videogiochi.
Abbiamo appreso tutto questo proprio da Mark Cerny che ha battezzato l’apertura del proprio account twitter postando una foto interessante, eccola:
I due hanno fatto tappa allo studio di performance capture (Visual Arts Service Group, San Diego) in cui sono stati filmati tra gli altri anche The Last of Us e The Order: 1886.
Nella giornata di ieri, invece, i due hanno fatto tappa alla Sucker Punch Productions (autori della serie Infamous, ndr):
Il producer di Kojima Productions, Ken-Ichiro Imaizumi, ha affermato che questo sarà un tour di fascia alta, come confermato da questi scatti e dai luoghi scelti da visitare. I due hanno potuto apprezzare anche le più moderne tecnologie di mappatura, e lo stesso Kojima si è prestato per un face-scanner, come dimostra questa foto:
Sfortunatamente nè Hideo Kojima nè Mark Cerny hanno svelato il motivo di queste visite. Non è difficile immaginare, però, che la ragione di questo tour siano delle ricerche per il prossimo titolo realizzato da Kojima, dopo aver lasciato Konami, che sarà co-prodotto da Sony per PlayStation 4.